Magazine

5 strumenti necessari per l’avvio di una farmacia

Quali sono le cose che non possono mancare all’avvio della tua farmacia? Cosa acquistare? Ecco gli indispensabili, suddivisi per esigenza e grandezza diversa.

  1. UN SOFTWARE PER LA FATTURAZIONE
    Gestire la fatturazione sarà una delle incombenze a cui dovrai subito far fronte. Non importa la dimensione della tua farmacia o la mole del lavoro: la gestione delle fatture e degli ordini ai fornitori dovrà essere chiara e ordinata. Se lo farai fin da subito avrai la strada in discesa.
  2. BANCO CASSA
    Anche in questo caso si tratta di qualcosa di imprescindibile. Assicurati di dotarti dell’arredo, ma soprattutto, dello strumento più funzionale alla tua mole di lavoro. Ce ne sono alcuni molto completi, che ti velocizzano parecchie procedure, e altri più economici ma decisamente più spartani. Se lo vorrai ti aiuteremo a trovare il giusto compromesso per il tuo business.
  3. CASSETTIERE PER L’ARCHIVIAZIONE
    Indispensabili per fare magazzino, ce n’è davvero per tutte le dimensioni e per tutte le tasche. In questo caso la grandezza e la mole di lavoro della tua farmacia possono fare la differenza, ma è anche vero che devi avere un assortimento quanto più completo.
  4. ESPOSITORI E VETRINE
    Personalizzabili in ogni dettaglio e spesso molto diversi a seconda del budget e dello stile possono incidere notevolmente sull’efficacia di vendita. Ricorda di rendere l’ambiente semplice e non confusionario e di non esagerare. Meglio un’esposizione concentrata che catalizza l’attenzione che una dispersiva.
  5. SISTEMI MODULARI COMBINATI
    Sono regolabili in altezza, sono leggeri, sono perfetti per spazi e locali non troppo grandi perché si adattano agli spazi e ti consentono di ottimizzare l’esposizione dei prodotti.


    Contattaci per sviluppare il business della tua farmacia.